Associazione

Chi siamo 

 
 

Golfindustria è associazione sportiva dilettantistica apolitica, privata e senza fini di lucro, nasce nel Novembre del 2009 con obiettivi sia associativi che organizzativi per favorire lo sviluppo e la promozione del golf nel mondo Confindustria.

Aggregata alla F.I.G (Federazione Italiana Golf), Golfindustria intende essere punto di riferimento per i golfisti di estrazione industriale e non solo, offrendo loro la possibilità di associarsi e godere di un Circuito dedicato che, oltre a garantire splendidi momenti di golf nei più famosi Golf Club italiani, possa essere opportunità di incontro e sviluppo anche tra le rispettive potenzialità operative.

Obiettivo principale è quello di organizzare e gestire il “Memorial Andrea Pininfarina" ed il collegato Circuito di gare “GOLFINDUSTRIA CUP”, caratterizzato da una serie di tappe di qualificazione ed una Finale nazionale.

Agli Associati viene offerta l’opportunità di fruire delle varie iniziative avviate da Golfindustria, sia quelle riservate esclusivamente ai soci (ad es. le Convenzioni con i singoli Golf Club e la partecipazione agevolata al Campionato Sociale) sia quelle organizzate in prospettiva aperta, ma con alcuni privilegi per i soci (ad es. le varie tappe di Golfindustria Cup, dove sono previsti premi riservati e costi di partecipazione agevolati).

In occasione di una delle tappe del Circuito viene effettuato anche il Campionato Sociale Golfindustria che, oltre ad incoronare il Campione dell’anno, rappresenta il principale momento di aggregazione sociale.