Nullarbor Links: Il campo da Golf più grande del mondo


Finanziato dal governo australiano e costato circa 680.000 dollari, 200.000 dei quali stanziati dal ministero del turismo, Nullarbor Links è il campo da golf 18 buche e 72 par più grande del mondo.

Aperto a fine Ottobre del 2009, il campo si estende per più di 1300 km lungo la Eyre Highway nell’altopiano di Nullarbor, nella parte occidentale e meridionale dell’Australia. Ogni buca si trova in cittadine diverse a circa 80 km di distanza l’una dall’altra, da Kalgoorlie (Australia Occidentale) a Ceduna (Australia Meridionale).

 

nullarbor22

 

Il progetto nasce con lo scopo di coniugare golf e natura creando una vera e propria attrazione turistica per gli amanti del golf in zone a bassa densità di popolazione e ancora meno frequentate da turisti. Nullarbor Links è infatti un vero e proprio percorso turistico che tocca alcune delle zone più desertiche dell’Australia, dall’omonima pianura di Nullarbor dove è possibile scorgere canguri ed emu che vagano liberi, fino all’avvistamento di balene nella bellissima baia di Head of Bight in Australia Meridionale.

 

Per saperne di più visita il sito www.nullarborlinks.com

 

 

 

 

Leave a Comment


Your email address will not be published.